Pagine

giovedì 9 luglio 2009

censura e ridondanza dati


ho aperto un 3d su un forum di zeitgeist italia sul tema censura, so di averne già parlato ma in questo post aggiungo molti link e l'adesione al "diritto alla rete" contro il DDL alfano

volevo fare una riflessione sul discorso della ridondanza dei dati ed il rischio censura.
ultimamente gli attacchi censori e di controllo della libera circolazione delle informazioni abbondano, stiamo assistendo ad un preoccupante incremento di attacchi, diretti o indiretti a seconda dei casi.
attacchi diretti:
con
Disegno Di Legge alfano contenente il famigerato articolo levi [levi-prodi]per fortuna poi mitigato ma pur sempre pericoloso(è la seconda o terza volta che ci provano)
[attivismo]
[DDL Crducci]
[diritto di rettifica]
[sen.D'Alia]
[censura dns]
censura del tubo, vengono censurati video informativi su temi scottanti [NWO 9/11 signoraggio]
guerra legale mediaset VS youtube quasi sempre tg o materiale scomodo delle iene o striscia
[1][2]
pare che uno dei bersagli preferiti di questa attività sia proprio il tubo!
sul mio canale youtube c'è qualche esempio infinitesimale rispetto a quello che ho potuto verificare Personalmente.
anche qui la ridondanza dei dati ha il suo peso.

attacchi occulti:

niente a che spartire con l'occultismo magia et simila,
occulto nel senso di nascosto-celato.
si tratta di sistemi tecnici o pratici per attuare forme di disturbo.
ad es. su certi filmati youtube(di nuovo!) il contatore delle visualizzazioni viene bloccato così che il filmato riceva meno rilevanza nelle ricerche e sia più difficilmente rintracciabile.

TROOL
frequento diversi siti di controinformazione e blog personali, ed o assistito a situazioni di cyber-vandalismo con espulsioni e conseguenti flame-war sulla giustezza/equità/democraticità delle stesse.
altri hanno bloccato completamente i commenti.
blog personali hanno attivato la moderazione,

Tutte queste attività sono avvenute nel giro di pochi mesi

onestamente non posso credere che tutto questo avvenga casualmente da parte di comuni utenti, il fenomeno[TROOL] non e nuovo e so che e difficile pensare che ci sia gente ingaggiata apposta per fare i disturbatori.
ma se è vero che 3 indizi fanno una prova qui c'è qualcosa di più di un semplice "sospetto"


un es. su tutti:
il blog Misskappa ha attivato la moderazione dopo una flame allucinante con attacchi personali irripetibili, da notare che misskappa è abruzzese ed è terremotata, e questo e avvenuto a poche settimane dal sisma in uno dei primi post che e stata in grado di scrivere, guardacaso criticava le istituzioni e la Protezione Civile portando testimonianza diretta.
Sarà un caso?
Negli stessi giorni una video intervista di byoblu su Gianpaolo Giuliani ad una signora (Stefania pace)della zona di Capranica veniva oscurato x violazioni dei termini(audio e video sono ©byoblu ) si è scatenata una protesta con centinaia di ripubblicazioni, ma nel frattempo il sito byoblu.com è andato misteriosamente in down, per fortuna per poche ore... e dopo qualche settimana hanno ripristinato il video.

Nessun commento:

Posta un commento